• Monteromano-testata-01.jpg
  • Monteromano-testata-02.jpg
  • Monteromano-testata-03.jpg
  • Monteromano-testata-04.jpg
  • Monteromano-testata-05.jpg

Notizie

IMU 2020

IMU 2020 - saldo (scadenza 16 Dicembre 2020)

Si informano tutti i contribuenti che il 16 Dicembre 2020 scade il termine per il versamento del saldo IMU ( Imposta Municipale Unica ) per l’anno d’imposta 2020.

L’importo dovrà essere calcolato sulla base delle aliquote deliberate con atto del Consiglio comunale n. 16 del 29.07.2020 come sottoriportate.

Saldo 2020 IMU tabelle - pdf

Avviso assegnazione bonus alimentare

Avviso per l’assegnazione del bonus alimentare a favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale in atto, provocata dalla diffusione di agenti virali trasmissibili (covid-19). art.2 decreto legge n.154 del 23/11/2020 e all’o.c.d.p.c. del 29 marzo 2020.

Con Determinazione del Responsabile n. 256 del 01/12/2020 è stato approvato l’avviso per l’assegnazione del bonus alimentare a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale.

OGGETTO E BENEFICIARI

Il presente avviso è diramato in costanza della situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid-19 ed è volto a sostenere le persone e le famiglie in condizioni di assoluto momentaneo disagio. Possono presentare istanza di ammissione all'erogazione di un buono spesa i nuclei familiari, anche monoparentali, in gravi difficoltà economiche, senza alcun reddito disponibile e alcuna forma di sostentamento reperibile attraverso accumuli bancari o postali.

I destinatari dovranno possedere i seguenti requisiti:

  1. residenza/domicilio nel Comune in cui viene fatta la richiesta;
  2. per i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea, il possesso di un permesso di soggiorno in corso di validità nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge.

Gli interessati dovranno presentare domanda prioritariamente a mezzo posta elettronica – all’indirizzo e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Solo in caso di indisponibilità dei suddetti strumenti, la domanda cartacea può essere consegnata all’ufficio Protocollo del Comune di Monte Romano il martedì e giovedì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30 e il venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00;

Si rammenta di evitare comunque ogni forma di assembramento e rispettare le misure di sicurezza.

La domanda va presentata utilizzando l’apposito modello in cui andranno indicati i requisiti di ammissione sopra specificati.

Leggi l'avviso completo - pdf

Disciplinare - pdf

Fac-simile domanda - pdf | docx

 

Avviso pubblico per l'erogazione dei contributi assegnati per la fornitura dei libri di testo per l'anno scolastico 2020/2021

 IL RESPONSABILE DEL SETTORE

Vista la Legge 23/12/1998 n.448, art.27

 Dato atto che la Regione Lazio, con Determinazione G13165 09/11/2020, per l’anno scolastico 2020/2021, ha istituito nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, l'erogazione dei contributi per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo e per sussidi didattici digitali, a favore degli alunni residenti nel Lazio, ai sensi dell'art. 27 della Legge 23.12.1998, n. 448.

RENDE NOTO

REQUISITI RICHIESTI

  • Residenza nel Comune di Monte Romano;
  • Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a Euro 15.493,71;
  • Frequenza, nell’anno scolastico 2020/2021, presso gli Istituti di Istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari;

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

Le richieste, redatte sull’apposito modulo (Allegato A) e debitamente sottoscritte dal genitore dell’alunno, dovranno essere consegnate presso il protocollo del Comune di Monte Romano entro e non oltre le ore 12:00 del giorno venerdì 18 dicembre 2020.

>> Leggi l'avviso completo - pdf

Moduli

Richiesta - docx

facsimile dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà - docx

 

Orario di apertura al pubblico dal 9 Novembre 2020

Il nuovo orario di apertura al pubblico in vigore dal 09 novembre 2020:

MARTEDÌ e GIOVEDÌ
dalle ore 10:00 alle ore 13:00
e dalle ore 15:30 alle ore 17:30

Contatti per poter chiedere un appuntamento fuori dagli orari di apertura al pubblico in caso di urgenza - pdf

Sottocategorie

Servizi al cittadino

albo pretorio

gestione ambientale

protezione civile