Servizio 1.5 – Protocollo

Competenze

Il Servizio 1.5 - Protocollo del comune è responsabile della gestione efficiente del flusso di documenti e atti civili e penali depositati presso la casa comunale. Questo servizio svolge le seguenti funzioni:
  1. Tenuta del Protocollo Generale: Si occupa della registrazione e dell'organizzazione dei documenti in arrivo e in partenza dal comune. Questo include la numerazione progressiva dei documenti, la classificazione e l'archiviazione secondo criteri stabiliti, garantendo una gestione ordinata e tracciabile della corrispondenza ufficiale.
  2. Gestione del Protocollo Informatico: Utilizza sistemi informativi automatizzati per gestire il protocollo in modo efficiente. Questi sistemi consentono la registrazione e il monitoraggio delle pratiche in modo rapido e accurato, migliorando la produttività e riducendo il rischio di errori.
  3. Ricevimento, Registrazione e Consegna degli Atti: Si occupa dell'accettazione e della registrazione degli atti civili e penali depositati presso la casa comunale secondo le normative vigenti. Questo servizio garantisce che gli atti vengano ricevuti in modo tempestivo, registrati correttamente nel sistema e consegnati ai destinatari designati secondo le procedure stabilite.
Il Servizio Protocollo svolge un ruolo fondamentale nel garantire la trasparenza, l'efficienza e la conformità normativa nella gestione della corrispondenza e dei documenti del comune.

Tipologia di organizzazione

Ufficio -

Area di riferimento

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Sede principale

Municipio

Piazza del Plebiscito 2, Monte Romano (VT)

Pagina aggiornata il 28/05/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!