• Monteromano-testata-01.jpg
  • Monteromano-testata-02.jpg
  • Monteromano-testata-03.jpg
  • Monteromano-testata-04.jpg
  • Monteromano-testata-05.jpg

Notizie

ISCRIZIONE A DOMANDA nell'Albo Comunale degli Scrutatori e nell'Albo Comunale dei Presidenti di seggio elettorale

l cittadini residenti nel Comune sono invitati a presentare, se interessati, domanda di iscrizione agli albi delle persone idonee a svolgere la funzione di scrutatore o presidente di seggio elettorale.

La inclusione nei predetti albi è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
a) essere elettori del Comune di Monte Romano;
b) aver assolto gli obblighi scolastici per gli scruta tori e, avere il titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di 2° grado per i presidenti.

Sono esclusi:
- i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
- i Segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda, redatta su carta libera sull'apposito modulo disponibile presso l' ufficio Elettorale comunale deve essere presentata nei predetti uffici entro e non oltre:
- il 31 ottobre p. v. per l'iscrizione all'Albo comunale dei presidenti di seggio elettorale
- il 30 novembre p. v. per l'iscrizione all'Albo comunale degli scruta tori.

visualizza l'avviso - pdf

Sostegno per l' inclusione attiva - S.I.A. - sussidio a sostegno delle famiglie per superare la condizione di povertà.

Si informa la cittadinanza che a decorrere dal 02 SETTEMBRE 2016, sarà possibile presentare la domanda per l'accesso al sussidio economico "S.I.A.", finalizzato al superamento della condizione di povertà.
Il sostegno per l'inclusione attiva (SIA) è una misura a contrasto della povertà che prevede un sussidio economico alle famiglie economicamente svantaggiate nelle quali sono presenti minorenni, figli disabili o donne in stato di gravidanza accertata.
Questo sussidio è subordinato ad un progetto di collaborazione che viene predisposto dal Servizio Sociale del Comune, in rete con il Servizio per l'impiego, il Servizio Sanitario e le scuole nonchè con soggetti privati ed enti no profit.
Il progetto coinvolge tutti i componenti del nucleo familiare e prevede specifici impegni per adulti e minori sulla base di una valutazione globale delle problematiche  e dei bisogni.
L'obiettivo è quello di aiutare le famiglie a superare la condizione di povertà e riconquistare gradualmente l'autonomia.
I cittadini interessati in possesso dei requisiti, potranno presentare la domanda a partire dal 2 Settembre prossimo, direttamente al proprio Comune di residenza che, successivamente, provvederà ad inoltrarle all'INPS, ai fini della verifica automatica delle condizioni previste dal Decreto Ministeriale 26.05.2016 (ISEE, presenza di eventuali altre prestazioni di natura assistenziale, situazione lavorativa ecc.) e della conseguente  disposizione dei benefici economici, che saranno erogati dal Gestore del servizio attraverso una carta precaricata.

Link al sito dell'INPS - link

Allegati

  • domanda - pdf
  • allegato 1 - pdf
  • allegato 2 - pdf
  • allegato 3 - pdf
  • avviso - pdf
  • circolare - pdf
  • decreto - pdf
  • linee guida - pdf

Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di operatori economici da invitare alla procedura di affidamento dei lavori di manutenzione ed adeguamento palestra comunale

avviso pubblico per la formazione di un elenco di operatori economici da invitare a procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di MANUTENZIONE STRAORDINARIA ED ADEGUAMENTO TECNOLOGICO DELLA PALESTRA COMUNALE A SERVIZIO DEL PLESSO SCOLASTICO DI VIALE GIOVANNI XXIII.

ALCUNI CHIARIMENTI:

1) L’avviso è stato pubblicato al fine di costituire un elenco di operatori economici, che sarà approvato a conclusione del procedimento, con apposito atto del Settore Tecnico del Comune di Monte Romano;
2) L’elenco non costituisce una graduatoria;
3) L’utilizzo del detto elenco di operatori economici non sarà limitato alla procedura negoziata in oggetto, ma verrà utilizzato anche per future procedure, nel rispetto dei criteri di rotazione e trasparenza;
4) L’Entità dei lavori di che trattasi non prevede l’obbligo, da parte dell’operatore economico, di possesso dell’Attestazione di Qualificazione SOA né l’obbligo di aver contratto con Pubbliche Amministrazioni;
5) Quanto richiesto nell’Allegato B dell’Avviso, in merito alle certificazioni siglate e vidimate da Enti Pubblici ed all’Attestazione di Qualificazione SOA non rappresenta un obbligo ai fini dell’inserimento nell’elenco, ma costituisce documentazione utile per inquadrare al meglio le esperienze e le capacità tecniche dell’operatore economico;
6) Condizioni necessarie e sufficienti per l’inserimento nell’elenco sono la corretta e completa compilazione degli Allegati A e B, il possesso dei requisiti di ordine generale, il possesso della iscrizione presso la C.C.I.A.A. per l’attività edilizia;
7) La documentazione per l’inserimento nell’elenco può essere trasmessa anche via p.e.c. all’indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
8) Ai fini dell’utilizzo dell’elenco di operatori economici che verrà costituito, per procedure le il cui importo è inferiore alle soglie di cui all’art. 35 del D.lgs. 50/2016, si applica quanto previsto dall’art. 36 comma 2 del medesimo Decreto Legislativo.

  • Avviso pubblico - pdf
  • All. A - pdf
  • All. B - pdf
  • CHIARIMENTI - pdf

Sottocategorie

Servizi al cittadino

albo pretorio

gestione ambientale

protezione civile