Iscrizione allo spazio gioco comunale per il periodo educativo OTTOBRE 2024 – LUGLIO 2025 (GRADUATORIE)

Dettagli della notizia

Sono aperte le iscrizioni per l’inserimento allo Spazio Gioco Comunale di bambine/i in età compresa tra i dodici mesi e i tre anni rientranti nelle tipologie descritte all’art. 10 del Regolamento di Gestione Spazio Gioco comunale sopra specificato.

Data:

18 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

AVVISO PUBBLICO

ISCRIZIONE ALLO SPAZIO GIOCO COMUNALE PER IL PERIODO EDUCATIVO OTTOBRE 2024 - LUGLIO 2025

IL RESPONSABILE DEL SETTORE AMMINISTRATIVO

Ai sensi del Regolamento di Istituzione e Gestione Spazio Gioco comunale e della relativa normativa regionale RENDE NOTO che sono aperte le iscrizioni per l’inserimento allo Spazio Gioco Comunale di bambine/i in età compresa tra i dodici mesi e i tre anni rientranti nelle tipologie descritte all’art. 10 del Regolamento di Gestione Spazio Gioco comunale sopra specificato.

I genitori interessati all’inserimento nello spazio gioco comunale dei propri figli dovranno inoltrare domanda al Comune di Monte Romano compilata esclusivamente sui moduli predisposti dall’Ente, pena l’inammissibilità, reperibili sul sito del Comune di Monte Romano. Le famiglie sono tenute a contribuire alle spese di funzionamento dello spazio gioco mediante il pagamento di una tariffa di frequenza in base alle fasce ISEE di appartenenza, come definito dalla Legge regionale 5 agosto 2020 n. 7 “Disposizioni relative al sistema integrato di educazione” che verrà annualmente stabilita dalla Giunta Comunale.

Solo per questo primo anno e quindi dalla data di apertura e fino al 31/07/2025 il servizio è in fase di sperimentazione e quindi a titolo gratuito per gli utenti.

L’istanza dovrà pervenire, pena l’inammissibilità, al protocollo generale del Comune di Monte Romano - Piazza Plebiscito n. 2, entro le ore 12.00 del 03/10/2024, unitamente al documento d’identità del richiedente e agli allegati specificati all’art. 10 del vigente Regolamento comunale, secondo le seguenti modalità:

• consegnata a mano presso il protocollo dell’Ente, sito in Piazza Plebiscito n. 6, durante l’orario di apertura definito sul sito istituzionale;
• a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo segreteria@pec.comune.monteromano.vt.it;
Il modello di domanda può essere scaricato dal sito internet del Comune di Monte Romano
all’indirizzo https://www.comune.monteromano.vt.it .

Nel caso in cui il numero delle domande di iscrizione allo spazio gioco siano superiori al numero di posti/bambino disponibili si procederà alla predisposizione di una graduatoria, sulla base di un punteggio che verrà assegnato a ciascuna domanda e determinato secondo i criteri stabiliti dalla tabella di cui all’art. 10 del vigente Regolamento di Gestione dello spazio gioco comunale. Le bambine/i non ammessi al servizio in oggetto a seguito della graduatoria vengono collocati in lista di attesa.

L’istruttoria delle domande e la formulazione della graduatoria per l’assegnazione dei posti disponibili nello spazio gioco sono affidate al Settore Amministrativo del Comune di Monte Romano.

La graduatoria sarà pubblicata all’Albo Pretorio online del Comune di Monte Romano e per motivi di privacy, ciascuna istanza sarà identificata nella graduatoria dal relativo numero di protocollo.

Eventuali ricorsi, da presentare entro cinque giorni dalla scadenza di pubblicazione della graduatoria, potranno riferirsi ai punteggi non corrispondenti alla documentazione presentata; sono respinte ulteriori documentazioni presentate in sede di ricorso volte ad ottenere punteggi aggiuntivi. Il ricorso verrà esaminato entro 3 giorni dalla scadenza del termine per la sua presentazione ed è di competenza del Responsabile del Settore Amministrativo. Dopo aver deciso sugli eventuali ricorsi, il Responsabile adotterà la graduatoria definitiva e la pubblicherà con le modalità sopra descritte.

Monte Romano, 18 settembre 2024

Il Responsabile del Settore Amministrativo
Iole Valeri

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore I - Amministrativo, Anagrafe, Stato civile, S.U.A.P., Pubblica istruzione, Segreteria, Servizi sociali, Protocollo

Il Settore I del comune è un'unità amministrativa che gestisce una varietà di servizi essenziali per i cittadini e l'amministrazione comunale. Questo settore è suddiviso in diversi servizi specifici, ciascuno con compiti e responsabilità ben definite:

  1. Servizio 1.1 - Amministrativo: Questo servizio si occupa delle attività amministrative generali del comune. Gestisce la documentazione, le pratiche burocratiche interne e fornisce supporto amministrativo agli altri uffici del settore e dell'intera amministrazione comunale.
  2. Servizio 1.2 - Anagrafe - Stato Civile: Qui vengono gestiti i registri della popolazione residente, comprese le nascite, i matrimoni, le unioni civili, i decessi e i cambi di residenza. Questo servizio è fondamentale per mantenere aggiornati i dati demografici e per la certificazione dei principali eventi della vita dei cittadini.
  3. Servizio 1.3 - S.U.A.P.: Il Servizio Unico Attività Produttive (S.U.A.P.) è dedicato alla gestione delle pratiche relative alle attività produttive e commerciali. Fornisce supporto alle imprese locali, facilita l'avvio di nuove attività e garantisce il rispetto delle normative vigenti in materia di commercio e industria.
  4. Servizio 1.4 - Segreteria - Servizi Sociali - Pubblica Istruzione: Questo servizio combina diverse funzioni. La segreteria si occupa del coordinamento e della gestione delle comunicazioni interne ed esterne. I servizi sociali forniscono assistenza e supporto alle persone e famiglie in difficoltà, promuovendo l'inclusione sociale e il benessere della comunità. La pubblica istruzione gestisce le attività legate all'educazione, collaborando con le scuole del territorio per garantire un'istruzione di qualità.
  5. Servizio 1.5 - Protocollo: Il servizio protocollo è responsabile della registrazione e dell'archiviazione di tutta la corrispondenza in arrivo e in partenza dal comune. Questo garantisce la tracciabilità e la trasparenza delle comunicazioni ufficiali e delle pratiche amministrative.
Il Settore I rappresenta il cuore amministrativo del comune, assicurando che i servizi essenziali siano forniti in modo efficiente e che le necessità dei cittadini siano prontamente soddisfatte.

Ultimo aggiornamento: 04/10/2024, 14:40

Skip to content