Descrizione
Si avvisa la cittadinanza che nei giorni scorsi il Sindaco, il Presidente dell'Università Agraria ed una delegazione di rappresentanti firmatari di una petizione volta ad impedire la chiusura dell'unico bancomat presente in paese, si sono recati a Roma presso la sede della BCC di Roma per un colloquio con il Presidente.
L'incontro purtroppo non ha avuto rassicurazioni in merito alla prosecuzione del servizio che comporta costi elevati e perdite di gestione per l'Istituto Bancario.
Nonostante l'amministrazione abbia messo a disposizioni gli attuali locali ad uso gratuito e richiesto fortemente il mantenimento del servizio, anche in virtù del numero di commercianti e cittadini affiliati alla BCC Roma, questo sembra non bastare e a breve il servizio sarà disattivato definitivamente. Se ciò avverrà, comporterà per la BCC Roma l'abbandono territoriale con conseguente spazio a nuovi Istituti di Credito.
L'amministrazione comunale, come già dichiarato nell'ultima seduta del Consiglio Comunale, è impegnata fin da ora a trovare ulteriori soluzioni e aprire i rapporti all'iniziativa di nuovi Istituti di Credito disponibili ad erogare servizi in Paese.
Sarà premura dell'Amministrazione Comunale informare la cittadinanza in merito ai futuri sviluppi.