Approvazione graduatoria definitiva per l’ammissione al servizio spazio gioco comunale settembre 2025 – luglio 2026

Dettagli della notizia

E' stata stilata la graduatoria definitiva presente negli allegati del seguente avviso.

Data:

01 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

IL RESPONSABILE DEL SETTORE AMMINISTRATIVO 

VISTO il D.Lgs. 267/2000, T.U. degli Enti Locali;

Il decreto sindacale n. 3 del 11/06/2024 di attribuzione di competenza;

Richiamata la deliberazione di Consiglio Comunale n° 37 del 20/12/2024 con la quale è stato  approvato il bilancio di previsione di competenza 2025/2027 e di cassa per l’anno 2025; Richiamata:

- la delibera consiliare n. 21 in data 17/09/2024 ad oggetto: “Istituzione del servizio  integrativo per la prima infanzia "spazio gioco" bambini 12-36 mesi - Approvazione regolamento”,  in corso di pubblicazione;

- la delibera di Giunta Comunale n. 64 del 17/09/2024 ad oggetto “ Spazio gioco per bambini  12-36 mesi. determinazioni ed indirizzi in merito” con la quale viene incaricata la sottoscritta  all’adozione degli adempimenti conseguenti;

Esaminato l’art. 10 del Regolamento di Gestione dello spazio gioco comunale, il quale prevede che:  Le domande di ammissione, complete della documentazione richiesta, devono essere presentate  mediante appositi moduli reperibili presso gli uffici del Servizio Sociale Comunale e/o pubblicati  on line sul sito web del Comune di Monte Romano. Con apposito avviso sono definiti modalità e  periodo di presentazione delle domande;

Vista la Determinazione del Responsabile del Settore Amministrativo n. 116 del 07/05/2025 con la  quale è stato approvato sia l’Avviso Pubblico nel quale vengono definite le modalità e il periodo di  presentazione delle domande, sia il fac-simile Domanda di Ammissione allo spazio gioco per il  periodo educativo settembre 2025 – luglio 2026;

Preso atto che nell’Avviso predisposto dal Settore competente, pubblicato presso l’Albo e il sito  istituzionale del Comune di Monte Romano dal 07/05/2025 al 03/10/2024, si prevedeva che le  domande dovevano pervenire entro le ore 12.00 del 30/06/2025;

Accertato che sono pervenute, secondo le modalità indicate dall’Avviso Reg. Pubblicazione n. 524  del 07/05/2025, n. 5 istanze;

Preso atto che l’art. 10 del Regolamento prevede che a parità di punteggio, la precedenza in  graduatoria è stabilita in base all’età del minore, dando priorità al bambino di età minore;

Richiamata la propria precedente determinazione n. 161 del 04/07/2025 con la quale è stata  approvata la graduatoria provvisoria degli ammessi al servizio spazio gioco; Dato atto che la graduatoria provvisoria è stata pubblicata all’albo pretorio per quindici giorni  consecutivi dal 04/07/2025 al 19/07/2025 e che nei cinque giorni successivi alla scadenza della  pubblicazione, contro di essa non sono pervenuti ricorsi;

Considerato che, in ottemperanza di quanto stabilito dalla normativa sulla privacy, la Graduatoria  per l’ Ammissione al servizio Spazio Gioco comunale per il periodo educativo settembre 2025 –  luglio 2026 sarà pubblicata indicando:

  • il numero di protocollo di presentazione dell’istanza;

Ritenuta la propria competenza in materia;

DETERMINA 

  1. Di considerare le premesse parte essenziale ed integrante del presente provvedimento; 2. Di approvare la Graduatoria Definitiva per l’ammissione al servizio Spazio Gioco comunale per  il periodo educativo settembre 2025 – luglio 2026, ai sensi dell’art. 10 del Regolamento del  servizio integrativo per la prima infanzia “Spazio Gioco” approvato con Deliberazione di C.C. n.  21 del 17/09/2024;
  2. Di disporre la pubblicazione della suddetta Graduatoria:
  • all’Albo Pretorio dell’Ente
  • sul sito istituzionale del Comune di Monte Romano;
  1. Di disporre la registrazione della presente Determinazione nel registro annuale delle Determina zioni del Settore Amministrativo ai sensi dell’art. 183 comma 9 del Testo Unico delle Leggi  sull’Ordinamento degli Enti Locali 18/8/2000 N° 267;

Con la sottoscrizione del presente atto si attesta che è stato operato il controllo preventivo di  regolarità tecnica e contabile ai sensi dell’art. 147 bis del D. Lgs. 267/2000. La sottoscritta dichiara che non sussiste obbligo di astensione e quindi di non trovarsi in posizione  di conflitto di interesse ai sensi dell’art. 6bis della legge 07/08/1990 n. 241e dell’art. 7 del DPR  62/2013.

Monte Romano, 01-08-2025

SETTORE AMMINISTRATIVO
VALERI IOLE

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore I - Amministrativo, Anagrafe, Stato civile, S.U.A.P., Pubblica istruzione, Segreteria, Servizi sociali, Protocollo

Il Settore I del comune è un'unità amministrativa che gestisce una varietà di servizi essenziali per i cittadini e l'amministrazione comunale. Questo settore è suddiviso in diversi servizi specifici, ciascuno con compiti e responsabilità ben definite:

  1. Servizio 1.1 - Amministrativo: Questo servizio si occupa delle attività amministrative generali del comune. Gestisce la documentazione, le pratiche burocratiche interne e fornisce supporto amministrativo agli altri uffici del settore e dell'intera amministrazione comunale.
  2. Servizio 1.2 - Anagrafe - Stato Civile: Qui vengono gestiti i registri della popolazione residente, comprese le nascite, i matrimoni, le unioni civili, i decessi e i cambi di residenza. Questo servizio è fondamentale per mantenere aggiornati i dati demografici e per la certificazione dei principali eventi della vita dei cittadini.
  3. Servizio 1.3 - S.U.A.P.: Il Servizio Unico Attività Produttive (S.U.A.P.) è dedicato alla gestione delle pratiche relative alle attività produttive e commerciali. Fornisce supporto alle imprese locali, facilita l'avvio di nuove attività e garantisce il rispetto delle normative vigenti in materia di commercio e industria.
  4. Servizio 1.4 - Segreteria - Servizi Sociali - Pubblica Istruzione: Questo servizio combina diverse funzioni. La segreteria si occupa del coordinamento e della gestione delle comunicazioni interne ed esterne. I servizi sociali forniscono assistenza e supporto alle persone e famiglie in difficoltà, promuovendo l'inclusione sociale e il benessere della comunità. La pubblica istruzione gestisce le attività legate all'educazione, collaborando con le scuole del territorio per garantire un'istruzione di qualità.
  5. Servizio 1.5 - Protocollo: Il servizio protocollo è responsabile della registrazione e dell'archiviazione di tutta la corrispondenza in arrivo e in partenza dal comune. Questo garantisce la tracciabilità e la trasparenza delle comunicazioni ufficiali e delle pratiche amministrative.
Il Settore I rappresenta il cuore amministrativo del comune, assicurando che i servizi essenziali siano forniti in modo efficiente e che le necessità dei cittadini siano prontamente soddisfatte.

Ultimo aggiornamento: 01/08/2025, 15:29

Skip to content