Descrizione
L’incontro tra il primo cittadino della città viterbese, Maurizio Testa e il Gen. C.A. Francesco OLLA, è avvenuto presso il Comune di Monte Romano.
Nei giorni scorsi, il Sindaco di Monte Romano sig. Maurizio Testa ha accolto, presso il Municipio della città, il Gen. C.A. Francesco OLLA, Comandante del Comando Valutazione e Innovazione dell’Esercito (COMVIE) con cui si è confrontato su tematiche riguardanti il territorio su cui insistono entrambe le realtà.
In particolare, l’attenzione è stata rivolta al Centro di Addestramento Tattico (CAT) e al poligono di Monte Romano, in forza all’80° Reggimento “ROMA”, Ente che dipende dal Comando Valutazione e Innovazione dell’Esercito di cui il Gen. Olla è comandante e che, insieme a quello di Capo Teulada, ha la superficie più estesa tra tutti i poligoni di cui dispone l’Esercito Italiano sul territorio nazionale.
Durante l’incontro entrambe le figure istituzionali hanno espresso massima convergenza di intenti e collaborazione tesa al perseguimento degli interessi comuni, auspicando una sempre maggior cooperazione nella gestione e tutela del territorio su cui insiste il poligono di Monte Romano, storica realtà del comune viterbese e dell’Esercito Italiano che dispone del suo potenziale.