Descrizione
Gli studenti aventi i requisiti di seguito elencati possono accedere al contributo per le spese da sostenere nel l'anno scolastico 2024/2025 relativamente al trasporto dalla propria abitazione alla sede scolastica:
- residenza nel Comune di Monte Romano;
- frequenza, nell'anno scolastico 2024-2025, presso gli Istituti di istruzione del l l ciclo, statali, paritari o i Percorsi triennali finalizzati all'assolvimento del diritto dovere nell'istruzione e formazione professionale ai sensi dell'art. 28 del D. Lgs. 226/2005;
- certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale nella quale sia esplicitata la necessità di trasporto rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell'handicap ex L. 104/1992, in corso di validità);
- alunni ultra diciottenni che devono iscriversi al primo anno di scuola superiore nell'ambito dei percorsi di secondo livello presso i CPIA (ex corsi serali) con certificazione di disabilità di cui al punto c;
Per l'anno scolastico 2024/2025, gli alunni aventi diritto e residenti nel Comune di Tarquinia, potranno presentare la domanda allegando i seguenti documenti:
- certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale nella quale sia esplicitata la necessità di trasporto rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell'handicap ex L. 104/1992, in corso di validità;
- dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, attestante i requisiti di residenza e di frequenza;
- copia del documento d'identità in corso di validità, del soggetto richiedente, che firma l'istanza di contributo,
Le domande firmate da uno dei genitori, o dalla persona che esercita la responsabilità genitoriale o dal beneficiario (se maggiorenne), potranno essere presentate per singolo beneficiario
ENTRO E NON OLTRE IL 29 LUGLIO 2024
con le seguenti modalità:
- consegnate a mano presso l' Ufficio Protocollo dell'Ente, sito in Piazza Plebiscito n. 2 negli orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:30 alle ore 13:00 ed il martedì e giovedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:30;
- inviate via email all'indirizzo: segreteria@comune.monteromano.vt.it.
Leggi il l'avviso -pdf