Servizio scuolabus anno scolastico 2024/2025

Dettagli della notizia

Sono aperte le iscrizioni per il servizio trasporto scolastico.

Data:

27 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Sono aperte le iscrizioni per il servizio trasporto scolastico per gli  studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado frequentanti le scuole presenti nel Comune di Monte Romano.

Le domande, potranno essere redatte mediante il sito web del Comune di Monte Romano al seguente indirizzo: https://comune.monteromano.vt.it/servizio/domanda-agevolazioni-servizio-trasporto-scolastico/ , oppure, solo per questo anno, su apposito modello distribuito presso gli uffici comunali dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle ore 13,00.

Le domande devono essere presentate entro il 25.08.2024.

Per gli alunni iscritti agli anni successivi al primo sono valide le richieste di ammissione al servizio trasporto scolastico presentate lo scorso anno.

Qualsiasi variazione rispetto a quanto dichiarato nella suddetta richiesta deve essere tempestivamente comunicata all’ufficio segreteria o all’uffici o polizia locale del Comune.

Al momento dell’iscrizione, online o presso il Comune, deve essere versata la prima mensilità pari ad € 10,00. Per i secondi figli la mensilità è pari ad € 5,00, mentre per i terzi figli è pari a 0.

Si sottolinea che possono salire sugli scuolabus soltanto i ragazzi regolarmente iscritti al servizio di trasporto scolastico ed in regola con i pagamenti dell’anno scolastico precedente.

Chi non regolarizzerà i pagamenti entro il 25/08/2024 non potrà usufruire del servizio

Il Responsabile del Settore
f.to Valeri Iole

A cura di

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Servizio 1.4 - Segreteria, Servizi Sociali, Pubblica Istruzione

DESCRIZIONE SINTETICA COMPITI E COMPETENZE DELL'UFFICIO SERVIZI SOCIALI

  • gestire i piani regionali, provinciali, comunali ed intersettoriali in materia di servizi sociali;
  • gestire i servizi di assistenza domiciliare per anziani e portatori di handicap ;
  • fornire sostegni economici ai centri anziani comunali per lo svolgimento delle varie iniziative a favore degli anziani ed ai centri per l'inserimento sociale e lavorativo dei cittadini handicappati, verificandone a controllandone la relativa gestione;
  • curare i rapporti tra le varie istituzioni al fine di assicurare adeguata assistenza ai portatori di handicap nei percorsi formativi scolastici;
  • curare iniziative a supporto per I'inserimento sociale dei minori portatori di handicap;
  • curare la predisposizione di provvedimenti per iniziative di sostegno sociale, anche mediante l'erogazione di contributi economici per il sostegno delle famiglie e dei cittadini socialmente bisognosi;
  • garantire adeguato sostegno per i ricoveri in Istituti di minori, anziani e handicappati, anche attraverso iI pagamento delle relative rette;
  • garantire assistenza sociale ai giovani in eta evolutiva, anche allo scopo di evitare evasioni scolastiche;
  • fornire ausilio e sostentamento finanziario ai minori in stato di disagio economico e socio relazionale anche per I'avviamento ed it sostegno alto studio presso le scuole dell'obbligo e superiori;
  • curare i rapporti con la ASL nell'ambito dei servizi socio assistenziali e per i compiti del Sindaco quale Ufficiale di Governo ed Autorità Sanitaria locale;
  • curare la predisposizione di bandi per l'erogazione dei fondi regionali a sostegno del pagamento dei canoni di locazione (L. 431/98)
II Settore espleta tutte le procedure relative all'accesso alle informazioni, alla visione degli atti e dei documenti amministrativi di competenza dell'ufficio ed al rilascio di copie degli stessi ai richiedenti the ne abbiano diritto. Espleta le procedure conseguenti all'attuazione della Legge 241/90. DESCRIZIONE SINTETICA COMPITI E COMPETENZE DELL'UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE
  • predisposizione di tutti gli atti amministrativi preliminari e conseguenti inerenti i compiti di istituto;
  • programmazione ed organizzazione degli interventi concernenti ii "diritto allo studio" per il complesso della popolazione scolastica ed in specifico rapporto con gli Enti interessati;
  • espletamento delle attività amministrative di competenza comunale atte a garantire, nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti, le forniture di servizi e materiali per le scuole;
  • cura dei rapporti con le autorità e le istituzioni scolastiche nonché con gli Organi collegiali delle scuole;
  • assegnazione cedole librarie;
  • cura dei rapporti con la ASL per la disinfezione e la disinfestaz one delle scuole;
  • promozione e partecipazione a particolari attività didattiche e loro proiezione territoriale;
  • cura delle attività di competenza dell'Ente per l'espletamento del servizio di trasporto scolastico e per la realizzazione di altri servizi di trasporto richiesti per finalità didattiche;
DESCRIZIONE SINTETICA COMPITI E COMPETENZE DELL'UFFICIO SEGRETERIA
  • predispone atti deliberativi di propria competenza;
  • svolge attività di raccordo tra gli Organi Istituzionali ed i vari Settori e Uffici dell'Amministrazione;
  • provvede alla verifica e al perfezionamento delle proposte degli atti deliberativi prima della loro presentazione agli Organi collegiali (Consiglio);
  • provvede alla tenuta dell'elenco delle Commissioni comunali, consiliari, delle consulte e dei relativi fascicoli inerenti la nomina;
  • effettua la raccolta e conservazione dei Regolamenti Comunali;
  • cura la pubblicazione di atti all'Albo Pretorio;
  • predispone gli ordini del giorno e le convocazioni;
  • gestione protesti;
  • gestione contratti;
  • espleta tutte le procedure relative all'accesso alle informazioni, alla visione degli atti e dei documenti amministrativi di competenza del Settore ed al rilascio di copie degli stessi ai richiedenti the ne abbiano diritto. Espleta le procedure conseguenti all'attuazione della Legge 241/90

Ultimo aggiornamento: 15/11/2024, 15:14

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